Benvenuto nella pagina per diventare Membro di chiesa
Chiunque desiderasse diventare un membro effettivo della Chiesa Berea deve professare la fede nel Signore Gesù Cristo come personale Signore e Salvatore, essere stato battezzato come credente e dare prova di una vita cambiata, nonché di essere d’accordo con la Confessione di fede, accettare pienamente le responsabilità elencate nel Patto comune e di approvare lo Statuto.
Ti ringraziamo per il tuo interesse nel voler diventare un Membro effettivo della Chiesa Berea, ma per quanto desideriamo che tu possa far parte della nostra chiesa, ti preghiamo di considerare che un membro di chiesa è pronto ad impegnarsi fedelmente a partecipare attivamente alle riunioni del corpo locale dei credenti, allo scopo di edificarsi a vicenda.
Riteniamo che l’adesione alla chiesa richieda l’impegno di servire con gioia e crescere nella grazia e nella conoscenza di nostro Signore.
La procedura richiede la lettura attenta dello Statuto della chiesa, comprensivo del Patto comune e della Confessione di fede, disponibili sul sito web; se sei d’accordo compila il modulo per l’iscrizione a Membro Effettivo e consegnalo ad uno degli Anziani. Se hai domande o chiarimenti da chiedere, fissa un incontro con uno degli Anziani.
Successivamente alla richiesta, ti verrà fissato un appuntamento per un’intervista con due dei nostri Anziani. In questo incontro ti sarà chiesta una tua testimonianza personale e ti saranno formulate altre domande per verificare la tua comprensione sul significato di diventare un membro della chiesa e gli eventuali doni da poter esercitare nella comunità.
Dopo il colloquio, la tua candidatura sarà proposta agli altri Anziani e successivamente sarà esposta ufficialmente alla chiesa.
In mancanza di obiezioni, passerai automaticamente nei registri dei Membri effettivi della chiesa dopo due settimane dall’annuncio.
La conferma sarà annunciata alla comunità.
L’intera procedura di iscrizione può richiedere fino a un mese, a seconda del programma delle riunioni degli Anziani.
I Membri effettivi e attivi hanno il diritto di voto, sulla base delle raccomandazioni degli Anziani, nelle seguenti materie:
- la nomina di nuovi anziani e diaconi e relative conferme.
- la nomina del Rappresentante legale, del Tesoriere economo e della Commissione di revisione.
- il bilancio annuale della chiesa;
- l’acquisto di beni mobili e immobili e relativi impegni di spesa
- la disposizione di tutti i beni della chiesa
- la modifiche alla Costituzione o Statuto
- qualsiasi altro evento o decisione importante come proposto dal Consiglio degli Anziani.